Il vecchio deposito della Villa è stato ristrutturato completamente lasciando posto alla Barricaia. Uno volume incastonato nella falda del Col Colàt che la mantiene naturalmente fresca e umida durante tutto l’anno.
Alessandro ha voluto riportare nelle decorazioni e le superfici della gli elementi tipici dell’ambiente e della cultura che circondano l’azienda, come i colli, il Tagliamento e la Scuola del Mosaico di Spilimbergo.
Un luogo dove i nostri vini maturano accolti nel grembo del Colle e circondati da elementi che richiamano continuamente la cultura e il paesaggio che circondano la Cantina.
Un passaggio obbligato per degustare i nostri vini mentre stanno maturando e apprezzare l’evoluzione degli aromi, dei colori e dei sapori di un prodotto vivo e naturale.
Ricavata nel vecchio granaio della Villa domina l’ingresso del cortile e dalle sue finestre si può apprezzare la posizione dominante sul colle.
Arredata da Alessandro con cimeli della tradizione enologica e ricordi della vita rugbista: con gli arredi in legno e luci calde, può accogliere comodamente 60 e più persone sedute a degustare i vini della nostra cantina. La sala è attrezzata per ospitare i vostri catering grazie alla cucina rinnovata e completa.
La villa stile primi novecento è stata completamente rinnovata, salvando ii pavimenti originali, gli affreschi e le scale in legno e pietra che portano ai piani superiori.
Al piano terra è stata ricavata una nuova sala colazioni, sopra la vecchia cantina, e un salottino per rilassarsi nelle serate invernali.
I piani superiori sono stati organizzati in 5 suite che richiamano la storia del palazzo, dei vitigni autoctoni e permettono di ammirare il panorama del colle, abbracciati nel comfort e della tradizione.